Vincenzo DiBattiti

Vincenzo Schiavo, in arte DiBattiti, è un ex musicista convertito alla danza. Incontra il Tango nel 2006 interessandosi prima della prospettiva musicale e dopo, nel 2008, studiandone la danza. Un susseguirsi di lezioni giornaliere lo hanno condotto a dedicarsi totalmente a questo mondo fino a farlo proprio diventando, il Tango, il suo stile di vita.

Da anni insegna presso svariate strutture della Campania, ha avuto diverse ed importanti collaborazioni in tutto il territorio italiano avvalendosi di ballerine di diverse nazionalità.

E’ stato parte di una compagnia di Tango Escenario dove ha detenuto spettacoli in Teatro o in luoghi Culturali di valore.

E’ Tango Dj, iscritto regolarmente alla SIAE ed esercita con cadenza costante il ruolo immedesimandosi nel gusto della sala, improvvisando e tenendo conto delle regole e tecniche di buon gusto.

Nel percorso dei suoi studi continui con Artisti del settore (importanti, famosi e amici) ha dedotto e costruito una tecnica basata sulla conoscenza del proprio corpo in relazione al prossimo e alla musica: la stessa insegna con totale dedizione e chiarezza utilizzando un linguaggio sia tecnico che alla portata di tutti.

Oggi, insieme a Ksenia, svolge la sua attività di ballerino performer, maestro e Tdj in svariate nazioni del mondo.